......ANDARE OLTRE A CIO' CHE VEDI...ANCHE SE PALPABILE, a volte la realtà è diversa...

Grazie per le vostre 144.000 visite, sono stimolanti .Clicca su foto.

Grazie per le vostre 144.000 visite, sono stimolanti .Clicca su foto.
Gay è bello....anche in vacanza in Vallèe d'Aoste

martedì 30 marzo 2010

Slide - Richy Martin

.


.
.

Caduto il segreto di pulcinella - Richy Martin è gay .

.
.Ricky Martin: sono gay e felice
Il cantante fa coming out sul suo sito


30/3/2010

Ricky Martin fa coming out e sul suo sito scrive: "Sono orgoglioso di ammettere di essere un fortunato omosessuale". Diventato padre di due gemelli nel 2008, il cantante che ha fatto impazzire una generazione di ragazzine, si confessa a cuore aperto. "E' stato un processo - scrive il noto cantante - molto intenso, angosciante e doloroso ma anche liberatorio. Oggi accetto la mia omosessualità come un regalo che mi dà la vita".
Ricky Martin

La star di singoli di successo, come Un dos tres Maria e Livin' la vida loca, di cui già da tempo si vociferava sul suo orientamento sessuale, la scorsa estate aveva ammesso di essere bisessuale, ora invece è uscito allo scoperto con i suoi fan. "E' una vera benedizione essere quello che sono", ha scritto il 38enne cantante portoricano sul sito www.rickymartinmusic.com.

Nell'agosto del 2008 Ricky è diventato padre di due gemelli, Valentino e Matteo, nati attraverso un "utero in affitto". I due bambini vivono a Portorico con il papà e sono uno l'opposto dell'altro. "Valentino ama dormire. - raccontava qualche tempo fa Ricky a People - E' Mr. Peace and Love, è calmo e sereno, Matteo è un tornado ".

Il cantante con la nascita dei due figli aveva realizzato un grande sogno. Fin da subito aveva detto di volersi occupare personalmente di loro: dalla pappa al cambio dei pannolini, dal bagnetto alla nanna. Premuroso e affettuoso, Martin aveva confidato di essere estasiato da questa esperienza di paternità e di volerla affrontare senza paura. Ora il cantante ha dato l'ennesima prova, ammettendo pubblicamente il suo orientamento sessuale. Martin è un padre felice e gay.




Bellissimo e sensuale

.


.www.youtube.com/watch?v=vAzd673kDds

.

Auguriamoci così il buon giorno

Foto del giorno - Ricordando Cuba con nostalgia .

Perchè per molti pedofilia è sinonimo di omesessualità ?

Pedofilia e homossexualidade ?


Pedofilia é sinônimo de homossexualidade?

Esta pergunta é feita por conta das inúmeras matérias sobre pedófilos homossexuais, difundidas na mídia em geral e na Internet. São matérias, que muitas vezes, confundem às pessoas, pois contém informações imprecisas.

A pedofilia ganhou destaque mundial, depois dos escândalos envolvendo centenas de padres pedófilos homossexuais da igreja católica. E no Brasil o assunto ganhou destaque, depois da prisão, em São Paulo, do médico hebiatra, Eugênio Chipkevitch, que chocou todo país. O choque foi muito mais pelo fato dele ser um médico de adolescente famoso e pedófilo homossexual, do que ser só pedófilo.

No caso do igreja católica, o escândalo é enorme. Tom Reilly, procurador-geral de Massachusetts (EUA), declarou recentemente em entrevista, que as investigações judiciais mostraram que pelo menos 789 vítimas reclamaram de abusos sofridos nas mãos de cerca de 250 padres e funcionários da igreja desde a década de 1940. "Quando é considerada informação de outras fontes, o número de vítimas aumenta para mil", diz o relatório das investigações. Clérigos e outros membros da arquidiocese de Boston, nos EUA, provavelmente assediaram sexualmente mais de mil pessoas, a maioria crianças, num período de seis décadas, disse o procurador, para quem o escândalo é tão grande que "chega às raias do inacreditável".

Os pedófilos homossexuais escolhem ingressar na igreja, pelos seguintes fatores: segurança financeira, segurança para sua prática de abuso de menores (sua condição de autoridade da igreja lhe coloca como um cidadão acima de qualquer suspeita), status que lhe confere poder (poder faz parte do jogo de sedução do pedófilo junto as crianças), certeza do silêncio da vítima e de sua impunidade (é a palavra de uma criança e de seus pais contra a palavra de um servidor de Deus), proteção através do corporativismo da igreja (recentemente o Vaticano perdoou os padres envolvidos nestes escândalos) e o celibato (ficam livres do casamento).

O que é pedofilia?

A Organização Mundial da Saúde (OMC), define à pedofilia como; “ocorrência de práticas sexuais entre indivíduo maior de 16 anos com criança na pré-puberdade”. São crianças entre zero e 13 anos.

Para a psicologia e a ciência médica, a pedofilia (amor por criança) é uma parafilia. Parafilia (amor paralelo) é um grupo de distúrbios psicossexuais, onde o indivíduo sente necessidade obsessiva e compulsiva em ter prazeres sexuais, em que se incluem, fantasias e práticas com objeto não humano, parte do corpo humano ou práticas sexuais não comuns. São exemplos de parafilias; zoofilia, o indivíduo se excita sexualmente com animais e necrofilia, com cadáveres. Existem centenas de parafilias catalogadas. A mais séria de todas, é justamente a pedofilia, onde o indivíduo se excita sexualmente com crianças, incluindo bebês de poucos meses, até crianças pré-púberes. Uma pessoa é considerada pedófila, quando no seu perfil de personalidade, se inclui à presença de fantasias, relacionadas à excitação sexual com crianças, e ela põe em prática estas fantasias, de forma repetitiva, num período de pelo menos seis meses.
Todo pedófilo é homossexual?
Não, a maioria é heterossexual, só uma minoria é homossexual. O pedófilo, é geralmente heterossexual e o abuso ocorre entre parentes e pessoas próximas. Cerca de 80% dos casos de abusos sexuais ocorrem no lar, segundo pesquisa do Programa de Atendimento às Vítimas de Abuso Sexual (PAVAS-USP). A pedofilia é um fenômeno quase que exclusivamente masculino. É muito raro encontrar uma mulher, hétero ou homo, que seja pedófila. As vítimas, quando adultas, levarão seqüelas emocionais para o resto da vida. Muitas, não terão uma vida sexual saudável e poderão apresentar algum distúrbio psiquiátrico.
A abordagem do pedófilo ocorre sem consentimento da criança, pois ela não está preparada emocionalmente e fisicamente para o sexo. Existem relatos de inúmeros casos de abusos de crianças que foram estupradas antes de completar um ano de idade ou mesmo recém nascidos. Mesmo, as criança maiores não têm à idéia exata, que estão “fazendo” sexo.
O prazer e a excitação do pedófilo, se encontra justamente na inocência da criança. A criança se torna um objeto, pois não existe uma parceria sexual, entre a criança e seu agressor. Ela é atraída pelo pedófilo, através de presentes, brincadeiras e é envolvida até que o ato sexual se consuma. Alguns pedófilos se excitam só com carícias, brincadeiras leves ou manipulação dos órgãos genitais, outros chegam à penetração ou mesmo ao estupro.
O que mais atrai o pedófilo na criança é a sua boa aparência, a sua inocência e a sua submissão. Faz parte do jogo de sedução do pedófilo, para atrair e adquirir à confiança da criança: sua posição de poder (padre, médico, técnico de time de futebol ou alguma profissão de lhe confere poder), brincadeiras, presentes e a imagem de “protetor” da criança. Na mente perturbada e egoísta do pedófilo, ele fantasia que não faz mal nenhum à criança. Seus atos não prejudicarão àquelas crianças, elas gostam, apesar de na maioria das vezes, estarem sob ameaças ou drogadas.
Os pedófilos costumam fotografar e filmar suas vítimas. São recordações, que para eles são como tesouros, que levarão para o resto da vida. Querem perpetuar àqueles momentos de prazer, mantendo-os vivos através de fotos e filmes.
Trata-se de um distúrbio muito grave e que revolta toda sociedade. Esta prática é considerada crime. No Brasil, o Estatuto da Criança e do Adolescente (Lei n.º 8.069/90) estabelece, em seu artigo 241: "Fotografar ou publicar cena de sexo explícito ou pornográfico envolvendo criança ou adolescente: Pena - detenção de um a quatro anos, e multa." Criança, segundo o Estatuto da Criança e do Adolescente é a pessoa com até doze anos de idade e Adolescente é a pessoa entre doze e dezoito anos de idade (Artigo 1°).
Existem dois tipo de pedófilos: o primário, que só consegue à excitação sexual exclusivamente com crianças, de forma obsessiva e compulsiva, e o secundário, que tem algum controle sobre sua compulsão sexual por criança. O secundário, casa com uma mulher, constitui uma família e tem filhos. Tem uma vida social dentro dos padrões estabelecidos pela sociedade. Parecem ser pessoas saudáveis e perfeitamente “normais”.

Qual a etiologia (origem) da pedofilia? Sabe-se pouco ainda. O que se sabe é que: muitos pedófilos, sofreram algum tipo de abuso sexual na infância; já se levantou à hipótese, de haver alguma correlação entre pedofilia e gene, mas nada foi comprovado; parece que a origem da pedofilia é psicogênica (psicológica); tudo indica que este distúrbio psicossexual se instala, no indivíduo, na primeira infância, até os quatro anos de idade. Neste período, ocorre à chamada alfabetização emocional na criança, onde vários fenômenos ligados à sexualidade são definidos.

O pedófilo é um Ser Humano que precisa de ajuda e deve ser acolhido pelo psicólogo, psicoterapeuta sexual e pelo psiquiatra para tratamento. O pedófilo só procura ajuda em duas situações: quando é descoberto ou acha que vai ser descoberto. São muito resistentes e não aderem fácil ao tratamento psicológico, pois acham que não precisam e não fizeram mal algum. O tratamento deste distúrbio psicossexual é um dos mais difíceis para os psicólogos. Os profissionais da psicologia que trataram os pedófilos através da abordagem psicanalítica não obtiveram resultados satisfatórios. Já os que utilizaram a abordagem congnitiva-comportamental, têm conseguido algum resultado positivo. O tratamento psicoterapêutico, via de regra, é acompanhado de administração medicamentosa, supervisionado por um profissional da área médica

.

lunedì 29 marzo 2010

ROSSO come Amore, passione e...........


.

Il simbolismo del colore ROSSO .



“Ogni elemento ha un suo colore: la terra è azzurra, l’acqua è verde, l’aria gialla, il fuoco rosso; poi vi sono altri colori casuali e commisti, appena riconoscibili. Ma tu bada con cura al colore elementare che predomina, e giudica secondo quello”.
Paracelso

Introduzione
Jean Chevalier - Alain Gheerbrandt, Dizionario dei simboli In questo articolo offriremo una breve e non esaustiva disamina sul simbolismo del colore rosso. Il rosso, fra tutti i colori, è considerato il colore per eccellenza e si oppone al bianco e al nero considerati nella loro accezione di luce e oscurità e con cui, nel medioevo, ha formato una triade simbolica. L’importanza del colore rosso risale ai primordi dell’umanità quando nelle caverne l’uomo ne dipingeva le pareti con figure nere e ocra.

Il simbolo del colore rosso, come tutti i simboli, ha valenze sia positive che negative. Da un lato il rosso è il colore dell’amore, sia terreno che spirituale, basti pensare al Sacro Cuore di Gesù, della passione, dell’attività, delle emozioni, del sentimento, dell’espansività, della vivacità, del sangue inteso come vita, dall’altro è il colore dell’ira, della violenza, dell’aggressività, dello spargimento di sangue.

Nell’antico Egitto il rosso aveva valenze prevalentemente negative essendo legato a Seth, uccisore di Osiride, che aveva occhi e capelli rossi, mentre il nero non aveva valenze così negative essendo il colore del limo, apportatore di vita, e l’Egitto stesso veniva chiamato Kemet, terra nera. In Occidente è spesso il Diavolo ad essere rappresentato con i colori rosso e nero. D’altro canto il rosso è anche il colore delle prostitute e questo ne rappresenta il suo simbolismo più terreno, legato all’amore carnale, ed in effetti nell’Apocalisse, la grande prostituta è ammantata di porpora e di scarlatto. Ma lo stesso colore simboleggia l’amore celeste, la passione per Cristo ed è il colore del Sacro Cuore. Come detto ogni simbolo ha aspetti positivi e negativi.

In araldica i vari colori vengono accostati e possono variare di significato. Il bianco accostato ad altri colori ne tenderà ad esaltare i significati positivi, mentre il nero ne esalterà i significati negativi. Per esempio il nero accostato al rosso simboleggerà l’amore carnale e le passioni più basse.

L’azione
Hans Biedermann, Enciclopedia dei simboli Altri significati che assume il colore rosso sono quelli legati al fatto di essere il colore del fuoco, e quindi può rappresentare il fuoco, il calore, l’energia e la luce. E visto che durante la luce del giorno si svolge l’azione umana va a rappresentare anche l’azione in genere. Il bianco è il colore che rappresenta per eccellenza la luce, ma non va a simboleggiare l’azione, perché legato all’idea della luce naturale del sole non controllata dall’uomo, al contrario della luce del fuoco che quindi meglio rappresenta la volontà dell’uomo ad agire.

È curioso notare che nell’immagine del Sacro Cuore di Gesù ritroviamo i simboli dei raggi per suggerire la luce e la fiamma per suggerire il calore, significati del colore rosso con cui è colorato il cuore.

Il colore rosso simboleggia l’azione dell’attacco e della conquista ed è complementare al verde che rappresenta il colore della conservazione e della difesa.

Nell’antica teoria dei quattro elementi le corrispondenze fra colore ed elemento erano: fuoco – rosso, aria – blu, aria – bianco, terra – nero.

Il dio Marte
La simbologia del rosso nel suo aspetto negativo, come già detto, è legata alla violenza e allo spargimento di sangue, legandola al mito di Marte, il dio della guerra. La scelta di identificare il pianeta Marte con l’omonimo dio è dettato dal colore del pianeta che è il rosso dovuto agli ossidi di ferro prevalenti sulla sua superficie. Un altro motivo che lega il rosso alla guerra è il rosso fuoco del metallo nella fornace.

La regalità
Il rosso, o meglio il colore porpora, è sempre stato legato alla dignità regale e ne è simbolo. Infatti la preziosità della porpora ne ha fatto abito tipico di re, principi e religiosi. Non a caso i cardinali indossano una tunica di colore rosso, che non solo ricorda il sangue dei martiri della chiesa, ma anche la loro regalità, tant’è vero che vengono chiamati principi della chiesa. In passato lo stesso Papa indossava abiti di colore rosso, poi abbandonati per il bianco a cominciare da Papa San Pio V, che provenendo dall’ordine domenicano volle indossare la bianca divisa dell’ordine anche da papa, uso conservato poi dai suoi successori.

Simbolismo alchemico

Accenniamo brevemente al simbolismo alchemico. Il colore rosso oltre a costituire una delle fasi del processo alchemico, la rubedo, chiamata così per le alte temperature raggiunte al “calor rosso”, rappresenta lo zolfo, e insieme al colore bianco, che simboleggia il mercurio, forma una coppia di opposti la cui unione viene denominata nozze alchemiche.

Con quest’ultimo cenno chiudiamo questo sintetico excursus sul simbolismo del colore rosso.
* * *
Tratto, per gentile concessione dell’autore, da Il sito del mistero.

.

... e andando oltre ... ROSSO come......




































La passione, l'ardore che sprigionano questi magnifici corpi

.
.

N.B. La politica non c'entra nulla.
.