......ANDARE OLTRE A CIO' CHE VEDI...ANCHE SE PALPABILE, a volte la realtà è diversa...

Grazie per le vostre 144.000 visite, sono stimolanti .Clicca su foto.

Grazie per le vostre 144.000 visite, sono stimolanti .Clicca su foto.
Gay è bello....anche in vacanza in Vallèe d'Aoste

venerdì 21 agosto 2009

Fenomenale ISKRA , A S C O L T A T E L A



Mi chiedo sempre ogni volta che la ascolto; come mai che cantanti di questo calibro non hanno il successo che si meriterebbero.


Iskra Menarini Biografia

Iskra Menarini - SidoniaNasce da padre francese e madre italiana. Iskra in russo vuol dire scintilla e, in senso figurato, talento, bravura, dono. Questo è il vero e beneaugurante nome che il Sig.Menarini, figlio di un emigrato emiliano in Francia, dette a sua figlia 62 anni fa. Una età rispettabile – la diretta interessata non vuole reticenze in tal senso, anzi la sbandiera con un certo orgoglio – che nel 59° Festival di Sanremo, unico concorso in Italia che non prevede esclusioni per età, suona quanto mai rassicurante sulla bontà della proposta di questa grande protagonista della musica italiana. Canta Quasi Amore, testo di Lucio Dalla e Marco Alemanno su musica di Roberto Costa, canzone che porta l’imprinting delle migliori stagioni dalliane.

A 18 anni incontra Andrea Mingardi, poi entra in un gruppo rock i Tombstones e qui scopre un genere assolutamente al maschile, un genere particolare per esserere cantato da una donna. Successivamente canta nell’opera rock Giulio Cesare scritta da Jimmy Villotti e si avvicina al jazz, al soul ed al blues.

L’incontro con Lucio Dalla l'ha portata ad una lunga collaborazione come sua vocalist. Infatti da oltre 20 anni lo affianca sia nelle tournée, sia in molti video musicali e sia nelle trasmissioni televisive come ad esempio La Bella e la Bestia e Taratatà e in Tosca Amore Disperato. Contemporaneamente all’esperienza con Dalla, famosi sono i Tour con Gianni Morandi e le collaborazioni con diversi artisti di tutto rospetto come Zucchero, Antonacci, Carboni, Mingardi, Ron, Patti Pravo, Pasquale Panella e con i Maestri Renato Serio, Peppe Vessicchio, Beppe D’Onghia e Roberto Costa. Parallellamente svolge attività come cantante solista, esibendosi anche all’interno di eventi importanti per Benetton, Swarosky, Tiziana Rocca, Olivetti, e molti altri.

Da oltre quarant’anni sui palcoscenici è riuscita a circondarsi di una affettuosa aura di stima e grande considerazione per il suo talento. Talento che il pubblico ha assorbito in modo gentile, sapendolo riconoscere nella sua grandezza sia quando era nel ruolo di pura vocalist che nelle occasioni soliste che hanno lasciato il segno come in Tosca Amore Disperato nei i panni della veggente Sidonia.

Iskra è sicuramente una outsider ma una outsider che nessun palcoscenico può cogliere di sorpresa e che non ha nulla da dimostrare: può solo far meglio di quanto non abbia fatto fino ad ora.






.

.

.Arena di Verona 12 Settembre 2009 - Unica Data



Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla torna all’Arena di Verona, accompagnata e arricchita dall’orchestra del Festival Puccini di Torre del Lago. Dopo le rappresentazioni di Torre del Lago sarà la prestigiosa Arena di Verona, il 12 Settembre, a...

toscamoredisperato.it


Acquistare i biglietti: come?

Tosca di Lucio Dalla

I punti vendita

Vivete l'opera che diventa spettacolo! I biglietti per le date di Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla sono acquistabili sui siti internet o presso i punti vendita del circuito TicketOne e di UniCredit.



.




.

Nessun commento: