......ANDARE OLTRE A CIO' CHE VEDI...ANCHE SE PALPABILE, a volte la realtà è diversa...

Grazie per le vostre 144.000 visite, sono stimolanti .Clicca su foto.

Grazie per le vostre 144.000 visite, sono stimolanti .Clicca su foto.
Gay è bello....anche in vacanza in Vallèe d'Aoste

martedì 27 maggio 2008

Fantastica CUBA



Vedere nascere il nostro blog è per noi una grande Emozione. Non sappiamo ancora esattamente a quale targhet rivolgerci ed intanto vi raccontiamo la nostra recente vacanza a CUBA

Personalmente ci ero già stato altre volte parecchi anni fa ma desideravo rivedere e fare vedere al mio compagno di viaggio, la più famosa isola caraibica che non era ancora entrata nel suo bagaglio di viaggi attorno al mondo se non attraverso i miei racconti di piacevoli e piccanti avventure che avevo vissuto in occasione dei precedenti soggiorni in quella magnifica, calda e accogliente CUBA.
Viaggio di andata da Malpensa con volo Livingstone (buono) con scalo a Cayo largo e atterraggio all'aeroporto di Habana, quindi trasferimento con taxi a Playa del Este all'Hotel atlantico, che ricordavo dall'ultimo mio soggiorno, ora ristrutturato, dove abbiamo preso alloggio con trattamento "all inclusive" risolvendo così il problema vitto, sinceramente ci siamo trovati bene, considerando di essere a Cuba, preciso il concetto perchè molta gente quando viaggia vorrebbe trovare in qualsiasi parte del mondo la propria casa e le proprie abitudini e quindi io consiglierei loro di restare a casa propria , di non andare in giro per il pianeta a rompere i coglioni alla gente che lavora e vive una dimensione diversa, un poco di rispetto non guasterebbe...vero?
Ho scelto la località Playa del'Este, perché a differenza di Varadero, bellissima località balneare e la più conosciuta dai turisti, si è a più diretto contatto con la popolazione Cubana che lì vive, lavora , frequenta gli stessi locali esterni agli Hotels e la stessa spiaggia . Quindi uno può portarsi a casa non soltanto tante belle foto e video, di buon ron e di sigari Havana ma un bagaglio di rapporti umani più o meno ravvicinati, di storia e cultura Cubana. La nostra vacanza di conseguenza è trascorsa a stretto contatto con la popolazione locale, bella, simpatica e disponibile, con qualche veduta particolare... nell'acqua e sulla assolatissima spiagga a cinquecento metri a destra dall'Hotel, e col fascino , l'emozione e con gli occhi pieni della bellezza dei musei ,delle case e dei palazzi del centro storico della capitale Habana ,in continua ristrutturazione, e poi naturalmente ancora, sole... e con meravigliose e gaie creature sorridenti ..e desiderose di aprire i propri e i nostri orizzonti..., immersi in quel caldo oceano turchino che a detta degli stessi Cubani in quei giorni essere stato particolarmente calmo.
La sera spettacoli di luci e musica, ballo e folklore Cubano...con corpi stupendi e seminudi di ballerini e ballerine anche con costumi coloratissimi, ,... che ti entrano nel corpo e nell'anima per lasciarti quella gioia e malinconia tipica di quella terra e al pensiero che tutto alla fine della vacanza prenderà un'altra dimensione.
A malincuore il volo diretto Habana Milano ci ha riportati dopo nove lunghissime ore, a questa grigia realtà fatta di pioggia , freddo e alte pareti di roccia e neve che sono l'esatto opposto di quella meravigliosa, unica Isola appena abbandonata che è CUBA .
....ma il pensiero della prossima vacanza già ci riscalda il cuore.
La stiamo già preparando la prossima calda vacanza, ma calda... non vi diciamo niente per ora,

Nessun commento: