......ANDARE OLTRE A CIO' CHE VEDI...ANCHE SE PALPABILE, a volte la realtà è diversa...

Grazie per le vostre 144.000 visite, sono stimolanti .Clicca su foto.

Grazie per le vostre 144.000 visite, sono stimolanti .Clicca su foto.
Gay è bello....anche in vacanza in Vallèe d'Aoste

lunedì 27 luglio 2009

Roberto Bolle&Friends ( in Valle d'Aosta-Fenis) 27/07/2009




Questo è il fondale naturale, il bellissimo Castello di Fenis, allo spettacolo Roberto Bolle & Friends.





Ho appena assistito allo spettacolo " Roberto Bolle & Friends" a dir poco emozionante, ho ancora negli occhi la grazia, la leggerezza, la forza, la bravura, la bellezza e l'armonia di tutti questi fantastici ballerini,

il tutto amplificato poi dalla musica e dal luogo, insolito per Bolle, ètoile della danza internazionale, il "parco del castello di Fenis (Valle d'Aosta)".
Scenario unico, inconfondibile.

Credo che il signor Bolle abbia capito quanto sia importante e gratificante portare questa" ARTE " ,che è il balletto classico, alla portata di tutti. Proprio guardando lo spettacolo, Lo ringraziavo perchè diversamente ,vivendo in provincia e alla mia età non avrei mai potuto soddisfare questo mio grande desiderio di vederlo danzare dal vivo.
Roberto Bolle & Friends ha proposto una selezione dei brani più celebri e suggestivi del repertorio otto-novecentesco. Insieme a Bolle i migliori danzatori del momento, chiamati dai più importanti teatri di tutto il mondo con l'obiettivo di diffondere la grande danza anche nei teatri di provincia e luoghi particolari, ripercorrendo un secolo e mezzo di storia del balletto nell'arco di una serata. Bravissimo e bello, non soltanto Lui ma anche i suoi "Friend" che mi fa piacere menzionarli:
SABRINA BRAZZO- SHOKO NAKAMURA- YEN HAN- ARMAN GRIGORYAN- JIRI e OTTO BUBENICEK- KATERINA SHALKINA- JULIEN FAVREAU- VAYE MARTIROSYAN.

.Roberto Bolle Biografia (dal suo sito)

Nato a Casale Monferrato, Roberto Bolle è entrato giovanissimo alla Scuola di Ballo del Teatro alla Scala; il primo a notare il suo talento è stato Rudolf Nureyev, che lo ha scelto per interpretare il ruolo di Tadzio nel balletto Morte a Venezia. Nel 1996, appena due anni dopo il suo ingresso nel balletto scaligero, alla fine di un suo spettacolo di Romeo e Giulietta, viene nominato Primo Ballerino dall’allora direttrice del Ballo, Elisabetta Terabust. Da quel momento è protagonista di balletti classici e contemporanei come La bella addormentata, Cenerentola e Don Chisciotte (Nureyev), Il lago dei cigni (Nureyev-Dowell-Deane-Bourmeister), Schiaccianoci (Wright-Hynd-Deane-Bart), La Bayadère (Makarova), Etudes (Lander), Excelsior (Dell’Ara), Giselle (anche nella nuova versione di Sylvie Guillem), Spectre de la rose, La Sylphide, Manon, Romeo e Giulietta (MacMillan-Deane), Onegin (Cranko), Notre-Dame de Paris (Petit), La Vedova allegra (Hynd), Ondine, Rendez-vous e Thaïs (Ashton), In the middle somewhat elevated (Forsythe), Tre preludi (Stevenson). Molti anche i ruoli neoclassici: in Agon, Tchajkovsky pas de deux ma soprattutto Apollon musagète, che gli ha permesso di ottenere una candidatura al Premio "Benois de la danse". Dal 1996 si è intensificata la sua carriera internazionale. Ha danzato con il Royal Ballet, il Balletto Nazionale Canadese, il Balletto di Stoccarda, il Balletto Nazionale Finlandese, la Staatsoper di Berlino, il Teatro dell’Opera di Vienna, la Staatsoper di Dresda, Il Teatro dell'Opera di Monaco di Baviera, il Wiesbaden Festival, l'8° e il 9° Festival Internazionale di Balletto a Tokyo, il Tokyo Ballet, l’Opera di Roma, il San Carlo di Napoli, il Teatro Comunale di Firenze.

.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Hallo, mi sembra di capire che ti è piaciuto il mio post su Bolle a Fenis - Aosta.
Ti ho già messo nella mia friend list.
mi fa piacere se anche tu inserisci il mio blog sulla tua "friend list.

My best regards.

Sorry but my English is very little.

Ciao

GioPat ha detto...

Anonimo = GioPat