......ANDARE OLTRE A CIO' CHE VEDI...ANCHE SE PALPABILE, a volte la realtà è diversa...

Grazie per le vostre 144.000 visite, sono stimolanti .Clicca su foto.

Grazie per le vostre 144.000 visite, sono stimolanti .Clicca su foto.
Gay è bello....anche in vacanza in Vallèe d'Aoste

domenica 25 luglio 2010

Meta delle mie prossime vacanze a Settembre

Cap d’Agde, Francia, si trova a pochi chilometri da Montpellier e da Sète; è un villaggio circoscritto e racchiuso, in cui i naturisti possono fare tutto come mamma li ha fatti, incluso andare in banca, alle poste, al ristorante, in lavanderia o a passeggiare sulla spiaggia, che è lunga 6 chilometri circa.
La Francia è un paese con un’attitudine aperta verso il nudismo ed in estate, la popolazione del Villaggio naturista di Cap d’Agde raggiunge i 40.000 abitanti. Ogni naturista deve visitare questo luogo di villeggiatura, considerato come la migliore destinazione naturista nel mondo. Cap d’Agde è anche vicino a molte altre piacevoli Cap d'Agde naturist resortlocalità francesi da visitare. Per esempio si possono visitare il porto di Sète per degustare ottimo pesce, o il borgo medievale di Carcassonne ad ovest. Nei dintorni si trovano anche Nimes, Montpellier ed Arles. Cap d’Agde, inoltre, si trova a sole 5 ore di viaggio in TGV da Parigi


Che il nudismo per voi sia una novità o che siate un naturista da molto tempo, Cap d’Agde è il posto migliore per denudarsi. Pochi posti al mondo prendono tanto sul serio il corpo al naturale, od offrono una comunità tanto vasta per godere del naturismol. Mandateci un e-mail su: paul@capdagdefrance.co.uk.


Pagine AGGIUNTIVE in corso di realizzazione – Clubs Naturisti Locali
Ci farebbe molto piacere se voleste promuovere questo sito sul vostro sito naturista o riguardante la Francia.


ULTIME NOTIZIE SU CAP D’AGDE:

Se venite a le Cap d’Agde in aereo dalla Gran Bretagna, potete anche volare fino a Toulouse, in Francia meridionale; prendete quindi un treno della SNFC (le ferrovie francesi) che in circa tre ore vi porta alla stazione ferroviaria di Agde. Da lì rimane da fare un breve viaggio in autobus o taxi per arrivare al villaggio naturista. Sia Easyjet.co.uk e flybe.com hanno voli verso Toulouse.

Vi offriamo informazioni sulle spiagge europee per naturisti e sullo stile di vita naturista. Venite con noi ed altri naturisti a Cap d’Agde, in Francia.

Da non perdereCAP D’AGDE ED IL FAMOSO VILLAGGIO NATURISTA
Cap D’Agde è sicuramente la spiaggia naturista più famosa al mondo. Il quartiere naturista di Cap d'Agde, oggi uno dei primi centri naturisti del Mediterraneo, riflette l'arte di vivere al naturale in un ambiente confortevole su una bella spiaggia di sabbia fine e un porto turistico, Port Ambonne.
La spiaggia in se è piuttosto bella ed ampia offre momenti di grande relax: wind surf, catamarano, canoa, volley-ball di spiaggia; ci sono campeggi che si affacciano su questa parte del litorale (che hanno "conquistato" una porzione di spiaggia da destinare ai propri ospiti e per garantire il massimo rispetto del naturismo) ed il grande villaggio naturista con le tipiche costruzioni circolari.
Al villaggio si accede attraverso una specie di “check point” che è sorvegliato anche dalla polizia municipale. All’interno c’è di tutto: ristoranti, pizzerie, negozi, banche, supermercati, parrucchieri ed un’officina per auto.
Anche qui il vento si presenta a volte forte (quasi sempre da sud-ovest) mentre la temperatura dell'acqua è sempre intorno ai 21-23° (in agosto). Grazie al basso fondale che declina dolcemente, questa spiaggia è l'ideale per i bimbi e per chi ha paura dell'acqua.
Un gran porto turistico molto animato, adornato da una bella vegetazione mediterranea, da spiagge vicine e da tante attività sportive e hobby, sono davvero l’ideale per trascorrere un soggiorno piacevole.
Da scoprire il litorale bordato da stagni fino alla Camargue con le città di Sète, Avignone e Montpellier di cui diciamo più avanti.
A nord, il retroterra presenta villaggi pittoreschi, i numerosi siti storici e la bellezza selvaggia dei suoi paesaggi. A ovest, il Canale del Midi, classificato nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO, le città di Béziers, Narbonne e Carcassonne sono mete davvero interessanti.

CAP D’AGDE E TANTI LUOGHI COMUNI
Sicuramente i villaggi naturisti in Italia e Croazia sono più adatti ad un turismo di tipo familiare, ma tante leggende metropolitane su Cap D’Agde sono da sfatare.
Ci sono alcuni club privè, un paio di sexy shop vicini alla spiaggia e verso sera c’è un’atmosfera un po’ trasgressiva che sicuramente non c’è in tutti gli altri villaggi naturisti che abbiamo visitato.
Nel villaggio regna comunque la massima tranquillità e chi vuol trovare cose diverse dal naturismo non reca il minimo disturbo alla maggior parte degli altri turisti.
Del resto, anche se molto meno evidenti, di locali del genere ne esistono a josa anche in Italia ma nessuno (giustamente) ci fa caso.
Solo perché qui c’è una (bellissima) spiaggia naturista si sono scomodate troupe televisive varie e circolano racconti mirabolanti dei più svariati generi.
Per concludere, se uno cerca un luogo per una vacanza naturista, il posto merita davvero; se cerca (legittimamente, ma deve essere chiaro che questo con il naturismo non c’entra) avventure di altro tipo, il consiglio è che fare tanta strada per cose che si possono benissimo trovare anche in Italia davvero non vale la pena.



Nessun commento: