......ANDARE OLTRE A CIO' CHE VEDI...ANCHE SE PALPABILE, a volte la realtà è diversa...

Grazie per le vostre 144.000 visite, sono stimolanti .Clicca su foto.

Grazie per le vostre 144.000 visite, sono stimolanti .Clicca su foto.
Gay è bello....anche in vacanza in Vallèe d'Aoste

sabato 9 agosto 2008

Ecco espresso un sentimento con le parole di questa canzone. ( a P.)














Il
venait d'avoir 18 ans, Il était beau comme un enfant ,Fort comme un homme

C'était l'été évidemment , Et j'ai compté en le voyant , Mes nuits d'automne

J'ai mis de l'ordre à mes cheveux , Un peu plus de noir sur mes yeux, Ça l'a fait rire
Quand il s'est approché de moi, j'aurais donné n'importe quoi, Pour le séduire

Il venait d'avoir 18 ans, C'était le plus bel argument, De sa victoire
Il ne m'a pas parlé d'amour, Il pensait que les mots d'amour, Sont dérisoires

Il m'a dit: "j'ai envie de toi", Il avait vu au cinéma , Le blé en herbes
Au creux d'un lit improvisé, J'ai découvert émerveillée, Un ciel superbe


Il venait d'avoir 18 ans , Ça le rendait presqu' insolent , De certitude
Et pendant qu'il se rhabillait , Déjà vaincue, je retrouvais, Ma solitude

J'aurais voulu le retenir, Pourtant je l'ai laissé partir, Sans faire un geste
Il m'a dit "c'était pas si mal", Avec la candeur infernale, De sa jeunesse

J'ai mis de l'ordre à mes cheveux, Un peu plus de noir sur mes yeux, Par habitude
J'avais oublié simplement,... Que j'avais deux fois 18 ans.
(Pascal Sevran)


.Appena compiuti 18 anni, Era bello come un bambino, Forte come un uomo
Come l'estate mi incendiò, E io contai guardandolo, Le mie notti d'autunno

Ho messo ordine ai miei capelli, Un pò più di nero sui miei occhi, Questo lo ha divertito
Quando si è avvicinato a me, Avrei pagato non so che, Pur di sedurlo,

Diciotto anni e stava lì, Era già tutta nell'età, La sua vittoria,
Non mi ha parlato d'amore, Diceva che le parole d'amore, Sono vecchie storie

Mi ha detto "Ho voglia di te" , Il suo respiro su di me, Aveva fretta
In fondo a un letto improvvisato, Ho scoperto meravigliata, Un cielo Superbo

Aveva appena 18 anni, questo lo rendeva quasi insolente, Di sicurezza
E si era appena rivestito, E io sconfitta, Ritrovavo la mia tristezza

Avrei voluto trattenerlo, Ma per fermarlo non tentai, Neppure un gesto,
Lui mi ha detto "non è stato così male", Con il candore infernale, Della sua Giovinezza

Ho rimesso in ordine i miei capelli, Un pò più di nero sopra i miei occhi, Come d'abitudine.
Avevo dimenticato per un pò semplicemente ,
Che io avevo 2 volte 18 anni.


Nessun commento: